21/11/2013
L’Italia prepara la sfida di sabato con l’Argentina prendendosi qualche ora di riposo che serve per ricaricare le forze e la concentrazione per l’ultima sfida prevista fra i test match programmati di novembre.
Jacques Brunel contro i sudamericani darà respiro alla linea verde. Spazio così alle giovani leve con il ventenne Tommaso Allan all’apertura (2 cap, prima volta da titolare), il coetaneo Michele Campagnaro centro (ha esordito sabato scorso con le Figi) e il ventitreenne Tommaso Iannone (è il più esperto dei tre con le sue 5 cap) all’ala. E’ un XV decisamente coraggioso quello annunciato da Brunel che sarà : 15 McLean; 14 Venditti, 13 Campagnaro, 12 Gonzalo, 11 Iannone; 10 Allan, 9 Gori; 8 Parisse (cap), 7 Barbieri, 6 Zanni; 5 Bernabò, 4 Geldenhuys; 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Rizzo. A disposizione: 16 Giazzon, 17 Aguero, 18 Cittadini, 19 Bortolami, 20 Furno, 21 Botes, 22 Orquera, 23 Benvenuti.
Intanto è stato presentato un reclamo dalle Fiji contro l'arbitro gallese Leighton Hodges che ha diretto la sfida contro l'Italia a Cremona. I figiani tuonano duro per i 5 cartellini gialli subiti contro gli azzurri che hanno portato alla sconfitta per 37-31. "Abbiamo rivisto il video della partita e pensiamo che l'avremmo vinta se non ci fosse stato un numero così massiccio di cartellini. Abbiamo verificato che i placcaggi erano regolari, e i cinque cartellini erano ingiusti'' ha detto il presidente Berlin Kafoa.