A- A A+

Italrugby: Sudamericani vincono di misura

tag  RUGBY  ITALIA  ITALRUGBY  ARGENTINA 

24/11/2013

Sconfitta per una meta la squadra azzurra che si consola comunque per la buona gara fornita davanti le decine di migliaia di spettatori presenti all’Olimpico di Roma.

Italrugby, attenta: i Pumas sono pronti a ruggire - Sport - Sky.

Non basta una buona prestazione del giovane quindici di Brunel per avere la meglio dell'Argentina. All'Olimpico di Roma, nell'ultimo dei tre test match di novembre, gli azzurri si arrendono 14-19 contro i sudamericani. Italrugby avanti per lunghi tratti di gara e in meta con l'esordiente Campagnaro, non chiudono questo ciclo di amichevoli con una vittoria finale,  bensì con due ko (Australia e Argentina) e una vittoria  molto contestata contro Fiji.

L'Italia parte bene e passa in vantaggio: al 5' Allan, alla prima presenza da titolare, centra i pali su calcio di punizione. Il numero 10 azzurro si ripete al minuto 18, portando la sua squadra sopra 6-0. L'Argentina si scuote dal torpore iniziale e al 21' effettua il sorpasso con la meta di Imhoff e la trasformazione di Sanchez. Un altro piazzato di Allan al 25' vale il controsorpasso, ma al 33' Sanchez porta nuovamente avanti i Pumas: 9-10 alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa è ancora Sanchez a trovare i pali, poco dopo arriva  un errore di Allan: l'Argentina prova a scappare. Al 62' però tutto l’Olimpico trascina l'Italia: calcetto in avanti proprio di Allan e Campagnaro che con la punta delle dita trova la meta. La trasformazione non arriva, ma l'Italia è sopra 14-13, La vittoria sembra a portata di mano. Cinque minuti più tardi  arriva la doccia scozzese con i Pumas che  tornano sopra con un calcio di punizione dubbio siglato da Sanchez, che poi nel finale con un preciso drop chiude il match.