11/11/2013
La francesina d’Italia vince e convince. L’ennesima soddisfazione per Roberto Andreghetti che nel suo ruolo di driver centra il Gp Nazioni.
Gli esperti invece rimangono deliziati di questa quadrupede francesina Marielles, allenata in terra d’ oltralpe da Fabrice Souloy e capace in dirittura d’arrivo di battere il grande favorito dato da tutti vincente alla vigilia :Timoko.
La gara si snoda sull’ippodromo di Torino dove dopo un chilometro non entusiasmante la corsa si accende proprio sull’ultima curva : Linda di Casei scattata in terza ruota non riesce a passare in testa, Timoko che sembra poter avere la meglio su Marielles è costretto a dare partita vinta cedendo nelle ultime fasi.
Il Successo di Marielles è il primo di questo cavallo in terra italiana, la figlia di Kick Tail di proprietà di Sonia Galanti ha regalato il terzo Nazioni a Fabrice Souloy.
Per il driver Andreghetti invece è il secondo Nazioni vinto dopo quello del 2009 con Opal Viking. Quest’anno il guidatore italiano si è regalato grandi soddisfazioni vincendo il Gp Lotteria con Mack Grace Sm e il Gp Europa a Torino a bordo dello scatenato Princess Grif.