A- A A+

Equitazione : Ahlmann vince a Verona e chiude la Fieracavalli 2013

tag  ippica  equitazione  fiera cavalli  verona 

11/11/2013

La tappa veronese di coppa del Mondo di salto ad Ostacoli si è svolta come ogni anno in occasione della Fieracavalli che ha fatto registrare un buon successo di pubblico.

Jumping Verona Rolex FEI World Cup - Fieracavalli Verona in onda ...

 

Christian Ahlmann, in sella a Aragon Z, ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di salto ad ostacoli di equitazione, 'Gran Premio Longines di Fei World Cup', disputata a Verona, nell'ambito dell'ultimo giorno di Fieracavalli. Il cavaliere tedesco si è imposto nel barrage  dopo una prova entusiasmante col tempo finale  di 44"38. Alle sue spalle il britannico Scott Brash su Ursula XII, con il tempo di 44"47 e terzo Luca Maria Moneta, in sella a Neptune Brecourt (44"93).

Così il tedesco emozionato ai microfoni dopo la vittoria “ Devo ringraziare mia moglie Judy Ann Melchior che, visto la momentanea indisponibilità del mio Taloubet Z, mi ha messo a disposizione il suo miglior soggetto per questo appuntamento e per la finale del Global Champion Tour di Doha. Fantastico appuntamento in una città meravigliosa e caratterizzata dall’incredibile partecipazione del pubblico “.

C’è da dire per gli amanti delle statistiche di sport equestri che un successo tedesco mancava a Verona niente meno dal 2008. Soddisfazione anche  in Casa Italia per il terzo posto del nostro cavaliere Moneta che in sella a Neptune Brecourt si regala il secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto nel 2012.

La Fieracavalli  consueto evento annuale di fiere e di competizioni per sport equestri chiude i battenti facendo registrare anche quest’anno un buon successo di visitatori, gli organizzatori già pensano in grande stile per l’edizione del 2014.