07/11/2013
Non pensare alla Juventus, il Napoli di Rafa Benitez arriva concentrato alla vigilia della sfida con il Marsiglia. Il tecnico di Madrid ha troppa esperienza in Champions e non sottovaluta i transalpini, ancora al palo nel girone di ferro con Borussia Dortmund e Arsenal.
«Il Marsiglia ha qualità, buone individualità e sa ripartire, tutti pensano che abbiamo già vinto e questo è sbagliato. Prendiamo i tre punti che ci garantirebbero almeno l'Europa League, poi vedremo cosa sarà accaduto a Dortmund e Arsenal, con 12 punti alla fine potremmo anche essere fuori...» è il monito di don Rafè. Poi si concede l'unica occhiata al futuro, lanciando un messaggio ai tifosi azzurri: «Dobbiamo giocare l'ultima partita in casa (Arsenal ) con il nostro pubblico, invito i tifosi a stare tranquilli perchè potranno darci una grande mano con gli inglesi». E da Marsiglia scatta intanto l'allarme: a Napoli arriveranno 250 tifosi a bordo di mezzi propri e con biglietti per altri settori, non quelli previsti nella quota di ticket (circa 500) inviata dal club azzurro a quello francese. Il Napoli di campionato ha battuto il record della partenza sprint che risaliva ai tempi di Maradona e Benitez, che ha concesso come premio alla squadra una domenica di vacanza ha ricevuto molti elogi.
Il tecnico dovrebbe confermare l'undici che ha vinto in maniera autoritaria al Velodrome e si affida agli ex Real Higuain e Callejon (13 gol in due tra campionato e Champions).
Ecco le probabili formazioni :
NAPOLI ( 4-2-3-1)
Reina; Maggio; Albiol, Fernandez; Armero; Behrami; Inler; Callejon , Hamsik; Mertens; Higuain .
A disp : Rafael; Cannavaro; Uvini; Dzemaili; Insigne; Zapata;Pandev .
MARSIGLIA ( 4-2-3-1 )
Mandanda; Abdallah; N’Koulou ; Diawara; Morel; Romao; Cheyrou; Thauvin; Valbuena; A. Ayew; j. Ayew .
A disp: Samba; Mendy; Lemina; Payet; Imbula; Khalifa; Gignac .
ARBITRO : Karasev (Russia)