A- A A+

Napoli alla ricerca dei tre punti

tag  CHAMPIONS LEAGUE  NAPOLI  BENITEZ 

07/11/2013

CHAMPIONS LEAGUE, Napoli: Benitez “Vittoria importantissima ...

Non pensare alla Juventus, il Napoli di Rafa Benitez arriva concentrato alla vigilia della sfida con il Marsiglia. Il tecnico di Madrid ha troppa esperienza in Champions e non sottovaluta i transalpini, ancora al palo nel girone di ferro con Borussia Dortmund e Arsenal.

 «Il Marsiglia ha qualità, buone individualità e sa ripartire, tutti pensano che abbiamo già vinto e questo è sbagliato. Prendiamo i tre punti che ci garantirebbero almeno l'Europa League, poi vedremo cosa sarà accaduto a Dortmund e Arsenal, con 12 punti alla fine potremmo anche essere fuori...» è  il monito di don Rafè. Poi si concede l'unica occhiata al futuro, lanciando un messaggio ai tifosi azzurri: «Dobbiamo giocare l'ultima partita in casa (Arsenal ) con il nostro pubblico, invito i tifosi a stare tranquilli perchè potranno darci una grande mano con gli inglesi». E da Marsiglia scatta intanto  l'allarme: a Napoli arriveranno 250 tifosi a bordo di mezzi propri e con biglietti per altri settori, non quelli previsti nella quota di ticket (circa 500) inviata dal club azzurro a quello francese. Il Napoli di campionato ha battuto il record della partenza sprint che risaliva ai tempi di Maradona e Benitez, che ha concesso come premio alla squadra una domenica di vacanza ha ricevuto molti elogi.

Il tecnico dovrebbe confermare l'undici che ha vinto in maniera autoritaria al Velodrome e si affida agli ex Real Higuain e Callejon (13 gol in due tra campionato e Champions).

Ecco le probabili formazioni :

 

NAPOLI ( 4-2-3-1)

Reina; Maggio; Albiol, Fernandez; Armero; Behrami; Inler; Callejon , Hamsik; Mertens; Higuain .

A disp : Rafael; Cannavaro; Uvini; Dzemaili; Insigne; Zapata;Pandev .

 

MARSIGLIA ( 4-2-3-1 )

Mandanda; Abdallah; N’Koulou ; Diawara; Morel; Romao; Cheyrou; Thauvin; Valbuena; A. Ayew; j. Ayew .

A disp: Samba; Mendy; Lemina; Payet; Imbula; Khalifa; Gignac .

 

ARBITRO : Karasev (Russia)