12/11/2013
Dopo un vertice societario durato tutto il pomeriggio di ieri, Edoardo Garrone patron della squadra blucerchiata ha deciso che Delio Rossinon è più l'allenatore della Sampdoria. La notizia data dallo stesso club con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Nel testo si legge che il tecnico è stato sollevato dall'incarico insieme a tutto il suo staff. Nella nota si legge "La società ringrazia tutti per l'impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere" .
Dopo il comunicato diramato è stato deciso dalla società che il prossimo allenamento sarà condotto da Francesco Pedone attualmente tecnico degli Allievi Nazionali. Si aspetta però di conoscere chi sarà l'incaricato ufficiale, visto che il comunicato specifica che si tratta di una soluzione temporanea.
Intanto inizia subito ad impazzare il toto-allenatori con le voci che variano su diversi orientamenti tecnici .
Il candidato numero uno per sedere sulla panchina ligure è il serbo Sinisa Mihajlovic che ha fatto sapere che sarebbe disposto ad accettare l’eventuale incarico, poi ci sono altri nomi che campeggiano in queste ore tra cui quello suggestivo dell’ italo - boemo Znedek Zeman, molto stimato dai vertici blucerchiati.
Altre piste potrebbero portare a nomi di tecnici esperti e stagionati come Edy Reja e Davide Ballardini.