29/11/2013
In previsione della prossima sessione di calciomercato,Il Milan sembra aver puntato il mirino sulla Svizzera per una campagna acquisti di qualità ma al contempo poco onerosa in termini economici. Alcune indiscrezioni fanno pensare che la società rossonera sarebbe interessata a due giovani gioielli elvetici attualmente impegnati in Bundesliga, i nomi sono quelli di : Granit Xhaka e Xerdan Shaqiri.
Xhaka, classe 1992, kosovaro naturalizzato svizzero, è un centrocampista offensivo di proprietà del Borussia Monchengladbach. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Basilea e adesso gioca con il team tedesco dove ha fatto vedere alcune cose interessanti.
Shaqiri, classe 1991, più noto rispetto al connazionale, milita invece nel Bayern Monaco nel ruolo di centrocampista con propensioni offensive. Cresciuto anche lui nelle giovanili del Basilea, approda al Bayern Monaco nel 2012 dove ha firmato un contratto quadriennale.
Intanto, sempre in tema mercato, da quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' si vocifera che i canadesi del Toronto sono fortemente intenzionati ad avere nel loro prossimo campionato, l’attaccante del Genoa Alberto Gilardino che pare seriamente intenzionato a lasciare il club del Grifone per cedere alle lusinghe economiche dei canadesi, dove per convincerlo avrebbero messo sul piatto un triennale da quattro milioni a stagione.