A- A A+

Vidal ancora bianconero e Lavezzi primo colpo Inter ??

tag  calcio  serie a  juventus  inter  lavezzi  vidal 

05/12/2013

I bianconeri tassellano il loro futuro blindando per altri tre anni il giocatore cileno, mentre i nerazzurri mirano a chiudere la trattativa per avere “il Pocho” A Milano.

Calciomercato: Inter su Lavezzi,le quote dicono si - Scommesse ...

Vidal con la Juve fino al 2017. Ebbene sì, visto che la firma è arrivata nella giornata di ieri per la soddisfazione reciproca per l’accordo raggiunto sia dal giocatore che dal club bianconero : "Due scudetti, due Supercoppe italiane, 100 presenze, 32 gol, Dieci reti in 20 partite in questa stagione. Una media gol notevole come la qualità delle sue prestazioni – si legge in Juventus.com -  il suo carisma e il suo appeal a livello internazionale. Arturo Vidal è arrivato alla Juve nell'estate del 2011 quasi sotto traccia, ma ci ha messo pochissimo a diventarne uno dei leader e a consacrarsi campione. Il bianconero gli dona e El Guerrero ha scelto di cucirselo addosso come una seconda pelle, rinnovando il contratto fino al 2017 "
Spostando le attenzioni sui movimenti mercato dell’Inter, il nuovo presidente dopo l’era Moratti, Erick Thohir sta studiando il modo per portare ai tifosi un primo importante regalo. Il primo nome che gira negli ambienti nerazzurri come eventuale acquisto è quello di Ezequiel Lavezzi che può pure contare sulla preferenza del tecnico Walter Mazzarri che già lo conosce abbastanza bene. Riportare il Pocho nel nostro campionato: questo l’obiettivo del condottiero nerazzurro che lo ha allenato per cinque anni. “Abbiamo bisogno di rinforzare qualche reparto, ma per la maggior parte siamo a posto”, ha detto il tecnico toscano, ma le caratteristiche della punta esterna argentina sono quelle che gli servono appunto per completare uno dei reparti offensivi più prolifici del nostro campionato” ha concluso Mazzarri.

Sul fronte cessioni in casa nerazzurra c’è il nodo di Andrea Ranocchia,difensore  ancora non esploso che si trova adesso davanti a un bivio dopo che anche la gestione Mazzarri non pare avergli dato quella fiducia di cui avrebbe bisogno, ma che il calciatore umbro non ha ancora totalmente ripagato in termini di prestazioni. 
Le voci che trapelano da Appiano Gentile lasciano l’ interrogativo se Ranocchia sia davvero sul mercato oppure no. Quel che è vero e che l'Inter sta provando per un difensore già pronto per il mercato di gennaio (piacciono Garay, Schar, Cannavaro), ma la priorità nerazzurra in questo settore resta quella di andare da subito a compensare i problemi dei più anziani, ovvero Chivu e Samuel.