15/10/2013
Dopo la vittoria a Torino (2-1) sulla Repubblica Ceca e la matematica qualificazione ai Mondiali del 2014, la Nazionale di Cesare Prandelli tornerà in campo l’11 ottobre in Danimarca, in una gara valida per il gruppo B. Quattro giorni dopo, a Napoli, azzurri di nuovo in campo per l’ultima sfida del girone contro l’Armenia.
L’Italia ad ogni modo è qualificata al mondiale brasiliano, seconda europea dopo l’Olanda. Lo Juventus Stadium è in festa così come gli azzurri che celebrano la qualificazione raggiunta , sempre presenti al mondiale tranne nelle edizioni del 1930 e 1958 .
Cesare Prandelli è raggiante, ricorda le quattro palle gol del primo tempo e l’unico contropiede subìto che ha portato al gol i cechi. Nel secondo tempo il tecnico ha scelto di cambiare il centrocampo cercando di dare forza morale a Balotelli , l’allenatore gli ha detto di stare tranquillo.
Il punteggio finale di 2-1 premia gli azzurri che con notevole anticipo si qualificano per il mundial 2014 , per il tecnico Prandelli il match con La Repubblica Ceca e’ motivo per appuntare le diverse cose che non sono andate per il verso giusto soprattutto in linea mediana .