11/10/2013
Potrebbe essere Alessandro Diamanti, la novità più importante della Nazionale azzurra che venerdì sera a Copenhagen affronterà la Danimarca, in un match valido per le qualificazioni ai mondiali di 'Brasile 2014'.
Il fantasista del Bologna è stato provato dal tecnico Prandelli al fianco di Giaccherini con l'unica punta Osvaldo, nella partitella a ranghi misti che ha caratterizzato la parte tattica dell'allenamento mattutino della Nazionale a Coverciano. Prandelli ha provato un 4-3-2-1 con i seguenti giocatori Buffon in porta, De Silvestri, Ranocchia, Chiellini e Balzaretti in difesa, linea mediana con Montolivo regista, Marchisio interno sinistro, Thiago Motta e Candreva che si sono alternati nel ruolo di interni e il duo Giaccherini-Diamanti alle spalle della punta Pablo Daniel Osvaldo. Indisponibili per la partitella Verratti e Balotelli.
Per gli azzurri, oltre la partitella, lunga seduta video in mattinata per studiare le caratteristiche tecniche della Danimarca, poi riscaldamento muscolare fatto di stretching e giri di campo per preparar al meglio il match di domani sera .