A- A A+

Mondiali 2014 - Prandelli pensa a Diamanti per la sfida contro i danesi

tag  MONDIALI 2014  PRANDELLI  DIAMANTI 

11/10/2013

Prandelli sta studiando la formazione da opporre alla Danimarca nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali dove gli azzurri hanno gia’ timbrato il pass per Brasile 2014.

Potrebbe essere Alessandro Diamanti, la novità più importante della Nazionale azzurra che venerdì  sera a Copenhagen affronterà la Danimarca, in un match valido per le qualificazioni ai mondiali di 'Brasile 2014'.

Il fantasista del Bologna è stato provato dal tecnico Prandelli  al fianco di Giaccherini  con  l'unica punta Osvaldo, nella partitella a ranghi misti che ha caratterizzato la parte tattica dell'allenamento mattutino della Nazionale a Coverciano. Prandelli ha provato un 4-3-2-1 con i seguenti giocatori  Buffon in porta, De Silvestri, Ranocchia, Chiellini e Balzaretti in difesa, linea mediana con Montolivo regista, Marchisio interno sinistro, Thiago Motta e Candreva che si sono alternati nel ruolo di interni e il duo Giaccherini-Diamanti alle spalle della punta Pablo Daniel Osvaldo. Indisponibili per la partitella Verratti e Balotelli.

Per gli azzurri, oltre la partitella, lunga seduta video in mattinata per studiare le caratteristiche tecniche della Danimarca, poi riscaldamento muscolare fatto di stretching e giri di campo per preparar al meglio il match di domani sera .