22/11/2013
Pacquiao e il suo team prepara a Macao il match contro l’americano Rios tra l’attenzione generale dei media cinesi che vede la città cinese organizzare per la prima volta una grande manifestazione internazionale di pugilato. L'ex campione del mondo assieme ai suoi collaboratori : dall'allenatore Freddie Roach, agli assistenti Buboy Fernandez , Nonoy Neri, e Marvin Somodio si sono concessi anche alcune interviste della stampa cinese e locale prima della vigilia.
Pacquiao ha tenuto a precisare che la sua vittoria sarà dedicata ai suoi connazionali che in questo momento stanno ancora soffrendo per il passaggio del tremendo tifone Haiyan che ha causato migliaia di vittime e privato di ogni sostentamento una parte della popolazione.
Membro del Congresso della provincia di Sarangani, il pugile filippino ha sottolineato che appena terminato il match si metterà subito a disposizione per portare aiuto alle zone disastrate.
Non ha parlato molto del match ma ha sottolineato che si tratta di un incontro fondamentale per la sua carriera e che ritiene Brandon Rios un avversario difficile. Freddie Roach ha dichiarato a un quotidiano cinese che secondo il suo parere il "Pacman" vincerà prima del limite, il match è stato organizzato sotto il controllodel promoter Bob Arum.