06/12/2013
La notte di Chicago per il sogno mondiale di Giacobbe Fragomeni che tra qualche ora tenterà di riprendersi la corona mondiale dei massimi leggeri Wbc contro il detentore polacco Krzysztof Wlodarczyk.
Nell’impianto che ospitò la rassegna iridata dilettanti del 2007 che consacrò Clemente Russo e Roberto Cammarelle, questa notte ci saranno tanti polacchi e molti italiani trapiantati negli States a seguire il match.
A spasso per la città del vento insieme al manager Christian Cherchi, Fragomeni si concentra sul match e cerca di cogliere attraverso qualche scatto fotografico, qualche frammento di ricordi vincenti, per esorcizzare un rivale che incrocia silenziosamente in hotel senza battere ciglio.
“Sto mangiando solo carne in questi giorni, devo dire che è buona da queste parti, ho detto al maître, però, che domani voglio la pasta, magari la cucina Maurizio Zennoni, il mio uomo d’angolo, che ha portato da Langhirano anche il parmigiano. Questo è il mio impatto con l’America”.osserva Fragomeni .
Nella notte tra venerdì e sabato, a partire dalle 4.45, Italia 1 trasmetterà in diretta il match iridato di Fragomeni.
Per gli appassionati della boxe in Italia sarà tutto questo motivo per prepararsi ad una levataccia mattutina e se qualcuno dovesse cileccare l’evento televisivo ci sarà modo di rimediare domani sera alle 23.25 con la differita prevista su Italia2, in un palinsesto che vedrà inoltre da Stoccarda in diretta il campionato del mondo Wba dei pesi mosca femminili tra Simona Galassi e Susi Kentichian.