09/12/2013
Krzysztof “Diablo” Włodarczyk mantiene il titolo di campione mondiale WBC della categoria cruiser (pesi massimi-leggeri), dopo la sesta difesa del titolo consecutiva effettuata a Chicago contro il nostro pugile Giacobbe Fragomeni. L’incontro è stato interrotto al sesto round a causa di una ferita subita allo zigomo dall’esperto pugile italiano. Era il loro terzo incontro tra i due : dopo il pareggio del maggio 2009 a Roma e la vittoria del polacco l’anno successivo a Łódź. La terza puntata si è conclusa prematuramente, con il trentaduenne di Varsavia che ha conservato ancora una volta la cintura. Il detentore del titolo ha iniziato l’incontro in modo cauto, senza tentare il colpo del KO ma cercando di lavorare l’avversario con una serie di sinistri precisi e ben calibrati, e difendendosi dagli attacchi di Fragomeni legandosi più volte a lui.
Con l’avanzare dei round, Włodarczyk è uscito allo scoperto mettendo a segno qualche colpo più efficace, come il gancio sinistro andato a segno nel quarto round, capace di mandare in tilt Fragomeni al suolo.
Prontamente rialzato il pugile italiano(aiutato anche dal suono del gong) ha poi continuato a subire in modo pungente la boxe del polacco che è riuscito a provocare un’importante ferita sulla guancia sinistra del pugile italiano, a quel punto il medico è stato costretto a fermare il match per ko tecnico nella sesta ripresa, sebbene il pugile abbia provato in tutti i modi a manifestare la sua volontà di continuare. La serata mondiale italiana si è chiusa in modo negativo anche per la sconfitta patita da Simona Galassi contro la tedesca Susi Kentikian sul ring di Stoccarda per la cintura mondiale dei Mosca Wba.