11/11/2013
Pronostico rispettato e caccia alla Lube Macerata che continua. Un ottimo Copra Elior Piacenza non delude le attese e prolunga la striscia di risultati utili battendo tra le mura una generosissima Cmc Ravenna giunta comunque al Palabanca per giocarsi le sue chance, 3-0 il punteggio che non ammette repliche. Fondamentali il servizio e il muro (addirittura 7 quelli punti nel solo primo set) dei piacentini capaci di aprire squarci nei parziali. Ottima la prestazione di Vettori, il migliore; da segnalare anche la coppia di centrali Simon e Fei a tratti devastanti e un De Cecco spettacolare.
Trento –Macerata era il match più importante ed interessante di questa quarta giornata. I ragazzi di Giuliani scesi motivati sul parquet trentino si regalano una grande prova di forza sbancando con i parziali di 3-1 nel campo dei campioni d’Italia e così consolidando il loro primato in queste prime battute di campionato di volley.
Grande prova del collettivo che vede mettere in tabella punti pesanti in casa Macerata grazie a Podrascanin (7),
Kurek (17), Stankovic (11) Zaytsev(20), Kovar(17).
Non riesce a mantenere il passo delle prime Verona che perde nell’anticipo di sabato in casa contro il Perugia, mentre in chiave salvezza successo importante di Città di Castello che batte Modena.
Ecco i risultati della quarta giornata di serie A :
Trento –Macerata 1-3
Piacenza –Ravenna 3-0
Vibo Valentia –Latina 3-0
Città di Castello – Modena 3-2
Verona – Perugia 2-3
Molfetta – Cuneo 3-0
Classifica
Macerata 12
Piacenza 8
Verona 7
Perugia 6
Trento 6
Vibo Valentia 6
Molfetta 6
Modena 6
Città’ di Castello 5
Cuneo 4
Ravenna 3
Latina 0