A- A A+

Japan Open Tennis Championships 2013

Successi di Del Potro e Djokovic

Del Potro e Djokovic vincono i due tornei che erano in programma in Asia nella settimana in cui Rafael Nadal torna numero 1 ATP.

 Juan Martin Del Potro ha vinto il Japan Open Tennis Championships 2013, torneo Atp 500 sui campi in cemento di Tokyo, in Giappone (montepremi di 1.297.565 dollari). L'argentino, testa di serie n. 1, ha sconfitto in finale il canadese Milos Raonic (n. 3) per 7-6, 7-5. Del Potro si è così preso la rivincita dopo la sconfitta di quest'estate nell'unico precedente contro il nordamericano di origini montenegrine. Per il tennista argentino è il sedicesimo titolo in carriera nel circuito maggiore atp .

Partita molto tirata degna da finale quella giocata dai due tennisti, alla fine ha prevalso la maggiore duttilità’ oltre l’esperienza del tennista sudamericano.

A Pechino e’ il serbo a trionfare, ma è lo spagnolo a sorridere. Il torneo 500 di Pechino arride per la quarta volta a Nole Djokovic che in due set liquida Nadal con il punteggio di 6-3 6-4 ;

Nonostante la sconfitta, le motivazioni di Nadal per sorridere sono molte : visto che ha raggiunto l’obiettivo di tornare in testa nella classifica Atp.

Al serbo oltre la riconferma pechinese c’è da concentrarsi per riprendersi lo scettro mondiale che già’ saràmotivo di contesa dal prossimo torneo Masters di Shangai.