A- A A+

Wta Championship Istanbul: Sara Errani ko con Azarenka.

tag  TENNIS  ISTANBUL  WTA  SARA ERRANI 

24/10/2013

Non giungono buone notizie per il tennis italiano dopo la prima giornata di gara al Wta Championship di Istanbul. Sara Errani è stata infatti sconfitta nel suo primo incontro  non tanto dall’avversaria, Victoria Azarenka, quanto da un problema al polpaccio.

Il master turco però sembrava essere iniziato nel migliore dei modi per la Errani: Sarita si è portata avanti 5/2 nel primo set e Azarenka ha sbagliato moltissimo. La bielorussa però non si è data per vinta ed ha iniziato a rimontare il parziale agguantando Sarita che ha invece iniziato il declino.

Il dolore al polpaccio per l’azzurra è diventato sempre più forte e nonostante il medical time out il primo set è andato 7/6 ad Azarenka  che nel successivo parziale ha poi chiuso i conti con un semplice 6/2.

In conferenza stampa la Errani, che subito ha proiettato l’attenzione al prossimo incontro, ha dichiarato di temere molto il dolore al polpaccio che potrebbe compromettere l’incontro con la valida Li Na, bestia nera della Errani. Le due giocatrici sono scese in campo proprio in questi minuti.

Nell’altro girone invece ha passeggiato come sempre Serena Williams liquidando 6/3 6/1 la Kerber, e lo stesso ha fatto Petra Kvitova che con un ottimo 6/4 6/4 su Radwanska ha confermato di essere in piena forma.

match di oggi:
Errani / Li
Azarenka / Jankovic
Williams / Radwanska

 

Istanbul: Errani con Azarenka, Li e Jankovic...buon sorteggio ...