A- A A+

Masters di Londra entra nel momento clou

tag  tennis  master londra  federer 

09/11/2013

Emessi i primi verdetti per le semifinali che apriranno le porte alla finale prevista domenica.

Atp Masters Londra 2013: ecco i due gironi, Federer con Djokovic e ...

Nella seconda giornata del Gruppo B dell'Atp World Tour Finals lo svizzero Roger Federer regola agevolmente Richard Gasquet per 6-4, 6-3 in 1h21' di gioco e resta così in corsa per qualificarsi per le semifinali del torneo dopo i ko all'esordio contro Novak Djokovic.

Nonostante qualche errore di troppo, Re Roger ha sempre condotto nel punteggio: nel primo set s'è fatto rimontare da 4-2 ma dal 4-4 ha piazzato un filotto di quattro giochi consecutivi che gli hanno garantito il primo parziale e un break di vantaggio nel secondo, bissato poi nel nono game per il definitivo 6-3. 

L'unico momento di difficoltà per l’elvetico è stato al momento di chiudere, quando ha fallito cinque match-point prima aggiudicarsi l'incontro. Dall'altra parte, prova decisamente deludente di Gasquet: il talentuoso francese è stato impreciso e poco incisivo, senza mai dare l'impressione di poter superare il rivale.

 Nel secondo incontro di giornata, Novak Djokovic ha sconfitto Juan Martin Del Potro per 6-3 3-6 6-3 dopo un'ora e 54 minuti di gioco il punteggio finale. Con questo successo il serbo s'è qualificato per le semifinali da primo piazzato  del girone: l'altro posto verrà deciso dallo scontro diretto di sabato tra  Federer e l'argentino Del Potro , mentre la sfida tra il serbo e Gasquet sarà praticamente un'esibizione. Il serbo ad ogni modo gioca molto bene e  dopo aver piegato Roger Federer, si è imposto  giocando bene anche su Juan Martin Del Potro, sempre in tre set: 6-3 3-6 6-3 dopo un'ora e 54 minuti di gioco il punteggio finale. Oggi si chiude anche  l’altro girone :  il girone A delle Atp World Finals.  Rafael Nadal ( sara’ il numero 1 al termine del 2013 ) ha timbrato il pass per le semifinali e affronta il ceco Tomas Berdych: battendo il bombardiere ceco l’iberico  chiuderebbe  al primo posto ed eviterebbe in semifinale il serbo Novak Djokovic, che ha staccato il pass come gia’ detto in precedenza   grazie al successo ottenuto  sull'argentino Juan Martin Del Potro. In corsa per le semifinali c'è anche lo svizzero Stanislas Wawrinka, opposto allo spagnolo David Ferrer  che  già è out.