A- A A+

Londra incorona Djokovic

tag  TENNIS  DJOKOVIC  NADAL 

12/11/2013

Il serbo batte in finale Nadal con il punteggio di 6-3 6-4 e porta a casa il Masters per la terza volta.

Tennis: Djokovic vince a Londra e i bookie lo lanciano per il 2013 ...

Il Masters di Londra incorona il serbo Novak Djokovic. Il torneo londinese che riuniva gli otto migliori giocatori al mondo ha eletto come suo campione un tennista che in questa settimana di sfide ha regalato spettacolo e molta aggressività nei colpi. Il serbo chiude così  alla grande un’annata che, pur non vedendolo dominare con la schiacciante superiorità esibita l’anno scorso, lo ha comunque visto da grande protagonista vincere in questo 2013 lo slam degli Australian Open e i tornei di Montecarlo, Dubai,Pechino, Shangai e Parigi –Bercy.

 Djokovic  dopo aver iniziato l’anno con la vittoria agli Australian Open aveva dovuto subire dei sorpassi in classifica, ma con la finale vinta ieri sera, rafforza la sua seconda posizione mondiale proprio nei confronti dello dei suoi piu’ diretti rivali (Federer, Del Potro , Murray, Ferrer).

La finale di ieri sera ha visto di fronte i primi due tennisti al mondo, da una parte Rafael Nadal consapevole di chiudere il 2013 da numero 1, dall’altra il serbo che voleva mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione chiusa in crescendo grazie ai recenti successi asiatici accompagnati dalla vittoria al Master Series di Parigi-Bercy. Il Masters di fine stagione tra i migliori otto del best ranking si chiude con il punteggio di  6-3, 6-4 dopo un'ora e 36 minuti di gioco per  il 26enne serbo, campione in carica, che può anche vantarsi verso lo spagnolo di essersi aggiudicato la 17/a delle 39 sfide dirette, facendo tris al Master Atp dopo le vittorie del  2008 e 2012.

Per il torneo di doppio vittoria tutta spagnola siglata da Marrero e Verdasco che in finale hanno la meglio sugli americani Bryan/Bryan con il punteggio di 7-5, 6-7, 10-7.