A- A A+

Test match contro Argentina Australia e Figi a novembre

tag  NAZIONALE ITALIANA RUGBY 

17/10/2013

Tre partite a Novembre per la nostra nazionale di rugby

Niente Napoli per l'Italia. Questioni locali hanno reso impossibile portare gli azzurri al San Paolo e, dunque, il test match con l'Argentina si disputerà a Roma. A Milano, invece, la finale di Heineken Cup del 2015. Ecco le novità più grosse che sono  uscite ieri dal consiglio federale.

Questi i principali temi affrontati, nel corso dell'incontro, dall'organo di governo del rugby italiano.

Il Consiglio ha deciso che il Cariparma Test Match Italia v Argentina, in calendario sabato 23 novembre 2013, si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. Prezzi dei biglietti e modalità di acquisto verranno rese note nei prossimi giorni. Le sedi dei Cariparma Test Match Italia v Australia (9 novembre) e Italia v Fiji (16 novembre) verranno deliberate dal Consiglio Federale in programma il prossimo 19 luglio a Napoli, con l'indicazione di disputare l'incontro i Wallabies all'Olimpico di Torino e quello con Fiji allo Stadio "Giovanni Zini" di Cremona.

E' stato definito che nel mese di agosto 2015, in preparazione alla Rugby World Cup "Inghilterra 2015", la Squadra Nazionale disputerà tre test-match di preparazione: due contro la Scozia (uno in casa, uno in trasferta) ed uno con il Galles (in trasferta).

Il Consiglio Federale ha deliberato che la Finale dell'Heineken Cup 2015, la cui organizzazione è stata affidata da European Rugby Cup all'Italia, si disputi allo Stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.