A- A A+

GP Brasile : Chiusa la stagione di Formula 1

tag  FORMULA 1  VETTEL  RED BULL  FERRARI 

25/11/2013

Finisce un anno di dominio Red Bull con l’ultimo successo stagionale di Vettel nella stagione dei record.

GP Brasile F1 2013: Vettel Pigliatutto Raccatta Altri Record E Dà ...

L'ennesima doppietta Red Bull, con la vittoria del campione del mondo Sebastian Vettel e il secondo posto di Mark Webber, si chiude la stagione di Formula Uno all’insegna di un dominio imbarazzante del tedesco.

 Il pilota della Red Bull, partito dalla pole position, si è imposto sul circuito di Interlagos davanti al compagno di squadra alla sua ultima gara in Formula 1, terzo posto per Alonso su Ferrari. Alle sue spalle Jenson Button con la McLaren, seguito dalla Mercedes di Nico Rosberg. Settimo Felipe Massa, L'ultima partenza del 2013 regala subito grandi emozioni e tanti sorpassi. Parte male Vettel che si vede sfilare da Rosberg, mentre tocca ad Hamilton togliere il terzo posto ad Alonso, costretto a frenare per non tamponare Vettel. Alle loro spalle si accodano Webber e il brasiliano Massa, che allo scatto recupera ben tre posizioni.

Recuperata la testa ed il comando, Vettel spinge fino al traguardo  centrando così il record sognato delle 13 vittorie stagionali, per eguagliare il mito di Michael Schumacher  (Ferrari, 2004). Per Vettel è anche il 9° successo di fila in questo 2013, nonché  numeri da record pure per la Red Bull, che grazie a Webber chiude l'anno con una doppietta e 596 punti. Sul podio torna anche la Ferrari con Alonso, che si consolida così 2° nella classifica piloti (242 punti). Il Cavallino chiude al terzo posto nel mondiale costruttori (354 punti), per soli 6 punti dietro alla Mercedes.

 

Classifica finale Gp Brasile (Interlagos)

 

1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault

2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault

3 Fernando Alonso Ferrari 4 Jenson Button McLaren-Mercedes

5 Nico Rosberg Mercedes

6 Sergio Perez McLaren-Mercedes 7 Felipe Massa Ferrari

8 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari