A- A A+

Boonen e Cooke: Due modi diversi di vivere il ciclismo nel 2014

tag  ciclismo  Tom Boonen 

28/11/2013

Il primo ha annunciato che ripartirà da metà Gennaio per una nuova stagione da protagonista, il secondo ha invece deciso di appendere la bici al chiodo.

Tom Boonen estará en el Tour de San Luis « Deporte San Luis

Il corridore belga Tom Boonen pensa ad un 2014 in grande spolvero, il ciclista  della Omega Pharma-Quick Step rivela al quotidiano "Sporza" di aver cominciato gli allenamenti per la prossima stagione già "undici settimane fa. Ho iniziato in palestra, adesso sono passato alla bici ma è importante non essere in forma troppo presto". La sfortuna che si è accanita su di lui in primavera ne ha compromesso le ambizioni per le altre gare previste nella stagione scorsa e la fastidiosa cisti perineale lo ha costretto a terminare in anticipo la stagione. Ricordi che Boonen vuole cancellare al più presto. "Il Tour de San Luis in Argentina è il modo perfetto per iniziare, anche per il clima. Dopo volerò in Oman e Qatar, per cui avrò un mese e mezzo di buon clima, un vantaggio rispetto a chi resterà in Europa" ha concluso Boonen.

Dopo 14 anni da pro e oltre 50 vittorie con varie squadre, Baden Cooke abbandona la scena a 35 anni.

E' lo stesso corridore australiano ad annunciare il ritiro, la comunicazione arriva alla scadenza del contratto con la Orica-GreenEdge dove ha trascorso le ultime due stagioni, Cooke nel suo buon palmares vanta tra le vittorie più importanti in carriera, la conquista della classifica a punti (maglia verde) al Tour de France nel 2003.