15/10/2013
Si avvicina il big match previsto questo sabato che vedra’ la sfida attesa tra Inter e Roma, per il quale San Siro presenterà il colpo d'occhio delle grandi occasioni (si parla di almeno 60.000 spettatori). In casa giallorossa, è arrivata qualche brutta notizia dall'infermeria: è confermata l'assenza di Maicon, il grande ex, a causa della lesione al flessore della coscia sinistra subito nel match con la Sampdoria.
Il posto del brasiliano verrà preso da Torosidis, mentre non dovrebbero esserci altre particolari novità per Garcia. In attacco non sta benissimo Ljajic, a causa dei problemi alla schiena che l'hanno costretto a saltare gli allenamenti ieri e oggi, ma dovrebbe essere tra i convocati, seppur non titolare. Dall'altra parte, Mazzarri ha il dubbio principale legato alle condizioni di Jonathan: il terzino è affaticato, ma c'è un cauto ottimismo da Appiano Gentile.
A centrocampo, invece, c'è un ballottaggio tra Kovacic e Taider, con quest'ultimo leggermente favorito per le sue maggiori caratteristiche di contenimento, contro una delle migliori linee mediane del campionato. In attacco tornera’ sicuramente dall'inizio Palacio, dopo il mezzo turno di riposo a Cagliari. C'è qualche possibilità anche per Icardi, con il morale alle stelle per la prima convocazione nella nazionale argentina.