A- A A+

Serie B : L’empoli in Maltrasferta perde a Terni

tag  calcio  serie b  empoli  ternana  lanciano 

12/11/2013

Decide una zampata di Masi al Liberati di Terni. Toscani messi ko adesso guardano alla sfida primato con il Lanciano.

Ternana-Empoli (1-0)/ In streaming video e in tv: gol di Masi ...

La pioggia del Liberati porta fortuna ai padroni di casa della Ternana che dopo novanta minuti combattuti sotto ritmo danzante piegano la resistenza dei toscani ancora una volta deficitari  nel raccolto punti  nei match giocati  in trasferta.

Il goal vittoria per gli umbri porta la firma di Alberto Masi che trova la zampata vincente quasi in zona Cesarini e regala così  tre punti d’oro ai ragazzi di mister Toscano.

La sconfitta per l’Empoli arriva prima della sfida primato che è prevista nel prossimo turno di campionato  con il Lanciano e dopo tre gare che erano state caratterizzate da tre risultati utili.

La chiave tattica del match è tutta nelle mosse di mister Toscano che ha avuto il merito di dare i giusti ritocchi di reparto alla squadra. Gli inserimenti tra l’undici titolare di Rispoli e Masi e una cabina di regia dettata dal buon Viola hanno sortiti gli effetti sperati.

Così dopo un primo tempo senza particolare sussulti  e una traversa colpita da Botta al 29’,il secondo tempo  lasciava presagire che forse lo 0-0 era il risultato più giusto in mezzo al pantano dello stadio di Terni.

I toscani che si erano limitati al classico compitino per portare a casa un punto buono per muovere la classifica invece capitolano al 85’ quando Masi trova il colpo di coda vincente per infilare il buon Bassi.

Il vantaggio poi portato a termine  fa esplodere i quattromila del Liberati in gioia  e cori di festa.

 

Ecco la classifica di Serie B completa dopo tredici giornate :

 

 Lanciano 26, Empoli 24, Palermo 24, Avellino 24, Crotone 23, Cesena 22, Spezia 20, Modena 19, Varese 17, Latina 17, Pescara 15, Carpi 14, Siena 14(-5) , Brescia 14, Cittadella 14,Ternana 14 ,  Bari 13( -3) , Novara 13, Trapani 12, Reggina 12, Padova 10, Juve Stabia 7.