17/12/2013
Il Napoli cala il poker sul tavolo verde del San Paolo. Quattro assi (Higuain, Callejon, Dzemaili, Mertens) che inguaiano il fischiatissimo ex Mazzarri, e rilanciano la squadra di Benitez nella corsa per il titolo.
Il rigore sbagliato da Pandev evita a Mazzarri una punizione eccessiva, ma se Thohir vuole un mercato al risparmio e un progetto neorealista giovane e povero, il livornese non sembra il tecnico migliore per portarlo avanti. Nel girone di ritorno gli scontri diretti per il Napoli saranno tutti al San Paolo, aspetto che non dovrà essere sottovalutato. La Juventus continua intanto il suo cammino da record infilando un poker di reti al Sassuolo, i bianconeri si godono uno splendido Carlitos Tevez autore di una tripletta.
Smaltita la delusione turca che è valsa l’eliminazione dalla Champions League ,adesso i bianconeri si concentreranno sul campionato e i primi di marzo torneranno a cimentarsi sui campi europei riparando sull’Europa League dove il cammino vedrà subito un altro ostacolo turco : il Trabzonspor.
La sedicesima giornata per la cronaca ha visto tre pareggi e due vittorie esterne (Sampdoria e Torino), in un calendario completato dal posticipo di ieri sera che ha regalato emozioni tra Milan e Roma.
E’ finita 2-2 con i giallorossi spreconi e non in grado di chiudere una partita condotta di lungo ed in largo contro un Milan in evidenti difficoltà in chiave difensiva.
Ecco il quadro completo della 16° giornata di Serie A :
Catania-Verona 0-0
Chievo-Sampdoria 0-1
Fiorentina-Bologna 3-0
Genoa-Atalanta 1-1
Juventus-Sassuolo 4-0
Lazio-Livorno 2-0
Napoli-Inter 4-2
Parma-Cagliari 0-0
Udinese-Torino 0-2
Milan-Roma 2-2
Classifica dopo sedici turni