17/12/2013
Il Palermo è la nuova capolista del campionato di serie B. I rosanero, davanti al proprio pubblico, superano il Cittadella
(3 -1) grazie ai gol di Munoz (doppietta) e Hernandez (decimo gol personale) sul finale di gara.
Al secondo posto scivola l’Empoli, bloccato in casa sul pari dal Cesena. I toscani contro i romagnoli giocano gran parte della gara in attacco, ma troppe sono state le occasioni sprecate.
Importante successo del Crotone a Latina che guadagna la terza posizione. La partita è vibrante e a tratti spettacolare. Il Latina tiene testa ai calabresi che, pur soffrendo nel finale, riescono a portare a casa tre punti d’oro. Nel posticipo domenicale, il Pescara conquista la terza vittoria consecutiva contro il Lanciano. A decidere il match è una rete di Maniero su rigore. La squadra di Marino con questa ennesima vittoria è ora in zona play – off. Finisce in parità (1-1) la sfida tra il Trapani e l’Avellino. Dopo un primo tempo non esaltante, a passare in vantaggio per primo sono gli irpini con un colpo di testa di Arini. Immediata è la reazione della squadra siciliana che, un minuto dopo, riesce a pareggiare con il cannoniere Mancosu. Ecco il quadro completo con tutti i risultati delle altre partite della diciottesima di Serie B :
Reggina-Siena 0-2
Bari-Carpi 2-2
Empoli-Cesena 0-0
Juve Stabia-Novara 1-2
Latina-Crotone 2-3
Modena-Brescia 0-1
Padova-Ternana 1-1
Palermo-Cittadella 3-1
Trapani-Avellino 1-1
Varese- Spezia 4-0
Lanciano- Pescara 0-1
Classifica