26/11/2013
Un altro pari casalingo, dopo il Sassuolo arriva quello contro il Cagliari, che certifica il sorpasso della Juve in vetta. Il primo 0-0 della stagione è soprattutto colpa di un Avramov in giornata super visto che il portiere serbo ha negato almeno 5 chiare palle gol ai giallorossi e al 92’ ha evitato la sconfitta dei sardi con un miracoloso intervento su Castan. Le parole di De Rossi confermano la grande performance dell’estremo difensore cagliaritano : “Oggi Avramov ha parato tutto e abbiamo preso anche un palo. Il nostro obiettivo resta la Champions e abbiamo 7 punti sulla quarta. Sfido chiunque a dire che non è un campionato tutt’altro che negativo ”. Anche Garcia prova a guardare il bicchiere mezzo pieno e non si demoralizza: “È un risultato casuale, meritavamo di vincere e abbiamo fatto un primo tempo di alto livello. Il migliore è il loro portiere. Detto ciò dobbiamo migliorare su alcune cose, soprattutto sui calci piazzati, sulle posizioni davanti la porta”.
Il pari consegna il primato alla Juventus che per la prima volta in questo campionato si trova a guidare la testa della classifica in solitario. Ecco la classifica aggiornata al termine del posticipo di ieri sera :
Classifica dopo 13 giornate : Juventus 34, Roma 33 , Napoli 28, Inter 26, Fiorentina 24, Verona 22, Genoa 18, Lazio 17, Atalanta 16, Parma 16, Udinese 16, Torino 15 , Milan 14 , Cagliari 14, Sassuolo 13 . Livorno 12, Bologna 11, Sampdoria 10, Catania 9, Chievo 9.