19/11/2013
Le insidie serbe nel viaggio per la fase finale dei campionati europei di categoria che si disputeranno nella prima estate del 2015. Pomeriggio sul campo di Gornij Milanovac, gli azzurrini tenteranno di portare a casa l’intera posta in palio che servirebbe ad avvicinare ad una sola lunghezza la nazionale belga che guida il girone.
La Serbia sulla carta si presenta come nazione molto ostica che vanta storia e tradizione calcistica ereditata dall’allora Jugoslavia, del resto i nomi di alcuni giocatori che vedremo in campo tra qualche ora dimostrano un reale valore di qualità. Occhio di riguardo allora, per l’ex viola Nastasic del Manchester City, Mitrovic dell’Anderlecht e Djurcic del Benfica, che potrebbero creare non pochi problemi a Bardi e compagni.
Confermato il modulo di gioco 4-2-3-1 con l’ undici in campo che dovrebbe essere il seguente :
Bardi in porta ; difesa a quattro con Zappacosta , Bianchetti, Antei e Biraghi ; duo davanti al centrocampo formato da Viviani e Baselli che avrà il compito di dare manforte al trio della tre quarti Battocchio , Fossati e Molina ; l’unica punta sarà il giocatore del Palermo Belotti che ha dimostrato già di essere in buona forma e verve realizzativa . Diretta tv oggi ore 17,00 su Raitre.