A- A A+

Under 21 : Nord Irlandesi battuti tre a zero

tag  CALCIO  UNDER 21  GIGI DI BIAGIO  NAZIONALE  ITALIA 

15/11/2013

Successo agevole per gli azzurrini di Gigi Di Biagio che regolano senza grossi problemi i pari età dell’Irlanda del Nord.

Under 21: Italia, missione compiuta. Irlanda del Nord battuta 3-0 ...

La fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 entra sempre più nel vivo, l'Italia di Gigi Di Biagio ha battuto l'Irlanda del Nord per 3-0, la sfida era valida per la quarta giornata del gruppo 9 che qualifica alle fasi finali di categoria previste nel 2015. La cronaca del match è tutta colorata di azzurro visto che il primo gol che sblocca il risultato arriva al 25' del primo tempo e porta la firma dal pescarese Viviani, lesto a procurarsi e bravo a trasformare un calcio di punizione dal limite dell'aria. La prima frazione scorre velocemente senza che vi siano particolari sussulti. La ripresa è sempre un monologo italiano anche se la seconda marcatura tarda ad arrivare,  il secondo sigillo si capitalizza  al 86' grazie all'attaccante Rozzi, ben servito da Belotti, che poi chiude personalmente il match con la rete del 3-0.

Tra gli azzurrini, in campo dal primo minuto il centrocampista Marco Fossati. Il giocatore scuola Milan ha disputato una buona gara, soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Un calo nella ripresa ha indotto mister Di Biagio a sostituirlo.

Al termine della partita, Gigi Di Biagio ai microfoni di Rai Sport ha cosi commentato la gara: "Bella partita, ci manca ancora la continuità ma sono soddisfatto. Belotti non possiamo rimproverargli nulla per il grandissimo lavoro che fa, Rozzi è entrato con la mentalità giusta e sono soddisfatto di questa prestazione. Stiamo crescendo c'è molto da fare ma siamo sulla strada giusta".