17/10/2013
Il duello Londra–Manchester regala molte emozioni almeno guardando queste prime sette giornate di Premier League da terzo incomodo la città di Liverpool che può gioire per il successo ottenuto dalla propria squadra in casa contro il Crystal Palace.
La coppia Suarez –Sturridge sta facendo faville a Liverpool e quel titolo che manca da oltre venti anni non è poi così impossibile da sognare.
In casa Arsenal, Wilshere frantuma le velleità di un Wba illuso di essersi trovato in vantaggio grazie alla rete di Yacob, il pareggio del già citato Wilshere regala un punto d’oro ai “Gunners” che così possono mantenere la prima piazza della classifica ed esternare la moderata soddisfazione a fine match nella voce del suo deus ex machina Arsene Wenger.
Il Chelsea di Josè Mourinho porta a casa l’intera posta in palio battendo in trasferta il Norwich. Il match non è stato dei più facili visto che fino al 84’ il punteggio era inchiodato sul 1-1, ci sono volute le reti di Hazard e Willian per tagliare la testa al toro ad un Norwich che ha fatto il suo figurone.
La città di Manchester dopo qualche boccone amaro può finalmente sorridere, il City vince tra le mura amiche 3-1 contro l’Everton, i rossi dello United riescono a violare invece il campo del Sunderland vincendo di misura 2-1. Il Sunderland di Gardner resta solo in ultima posizione di classifica con un punto.