18/11/2013
Il 3 Gennaio si riaprirà il calciomercato, quello invernale che si concluderà il 31. Vediamo un pò quali sono le mosse delle big del nostro campionato. Il Napoli non si vuole fermare al solo innesto di Reveillere. La dirigenza partenopea sta sondando il mercato dei difensori per assicurare a Benitez un paio di giocatori che facciano fare il definitivo salto di qualità alla rosa azzurra. Bigon segue Antonelli del Genoa, i liguri chiedono più di 5 milioni. L'ultima idea partenopea è Arbeloa, il sogno resta Skrtel ma non si perdono di vista nemmeno Agger, tutti e tre sono elementi del Liverpool. Piace pure il giovane Schar del Basilea.
La Roma è già all'opera per il mercato invernale. Sabatini vuole regalare a Rudi Garcia le pedine giuste per puntare fino alla fine al vertice. Leandro Paredes è un nome importante ma non ha il passaporto comunitario, un'alternativa seguita a Trigoria è lo slovacco del Genoa Kucka che ha ripreso quota dopo le ultime buone prestazioni dopo il ritorno al Grifone del tecnico Gasperini.
Un campione invece per una Juve più forte e vincente, almeno così vuole essere il messaggio. Il nome piu’ cavalcato in questi ultimi giorni è Mario Mandzukic. Sembra che il club torinese sarebbe pronto a fare un’importante sforzo economico ed investire buona parte del suo budget mercato per avere il forte giocatore croato da mettere a disposizione all’allenatore Conte.