A- A A+

Mondiali 2014, ecco gli accoppiamenti degli spareggi Europei:

tag  mondiali 2014  ibrahimovic  ronaldo  svezia  portogallo 

21/10/2013

Sono stati sorteggiati nella giornata di oggi gli accoppiamenti che decideranno le altre quattro squadre europee che parteciperanno alla prossima edizione del Mondiale brasiliano del 2014. L'accoppiamento sicuramente più affascinante è quello che vedrà di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Svezia diZlatan Ibrahimovic.

Il fuoriclasse del Real Madrid sarà stato sicuramente contento di aver evitato l'accoppiamento con la squadra francese del presidente Uefa Michel Platini. Proprio CR7 infatti qualche settimana fa aveva avanzato qualche dubbio riguardo i troppi interessi che ci sarebbero stati, oltre quelli sportivi, in caso di accoppiamento contro Benzema e compagni, ricordando anche quel Francia-Irlanda e quel tocco di mano di Henry.

Partirà invece sicuramente come favorita la Francia di Deschamps, che se la dovrà vedere contro l'Ucraina, arrivata seconda nel girone vinto dall'Inghilterra di Hodgson. Gli altri due accoppiamenti vedranno affrontarsi la Grecia e la Romania e l'Islanda contro la Croazia, arrivata in seconda posizione dietro al sorprendente Belgio di Hazard.

Gli spareggi si giocheranno in gare di andata e ritorno e si svolgeranno nel mese di novembre, precisamente il 14 ed il 19. Le squadre menzionate per prime sono quelle che giocheranno in casa la prima partita.

Ecco, nel dettaglio, tutti gli accoppiamenti:
Portogallo-Svezia
Grecia-Romania
Ucraina-Francia
Islanda-Croazia