18/11/2013
Tre anni fa Cesare Prandelli esordì a Londra contro un’altra squadra africana la Costa d’ Avorio, il match finì 1-0 per gli africani. Tre anni dopo ecco il nostro commissario tecnico tagliare il traguardo delle cinquanta guide tecniche con la nazionale e preparare il match contro un’altra nazionale del Continente nero: La Nigeria.
L’amichevole disputata tre giorni fa con la Germania ha dato alcune buone indicazioni all’allenatore azzurro che confermerà il suo modulo prediletto 4-3-2-1.
Tanti gli accorgimenti che vedremo in serata contro i verdi nigeriani, si parte dall’inserimento di diversi giocatori che fino desso hanno avuto poco spazio per potersi mettere in mostra per tutti i novanta minuti, così ci saranno tra gli undici titolari molte novità, a partire dall’estremo difensore di porta che non sarà Gigi Buffon ma Salvatore Sirigu, portiere che bene sta facendo in Francia con il Psg.
Il match di questa sera verrà diretto dall’inglese Atkinson e potrà essere seguito a partire dalle ore 20.45 in diretta televisiva su Raiuno. Ecco le probabili formazioni :
ITALIA :
Sirigu; Maggio; Ranocchia ; Ogbonna; Pasqual; Montolivo; De Rossi; Giaccherini ; Candreva; Balotelli; Rossi;
Allenatore Prandelli
NIGERIA :
Enyeama; Echijelle; Egwuerke; Ambrose; Oboabona, Mikel; Onazi, Obinna; Mba; Moses; Emenike ,
Allenatore Keshi