13/11/2013
Meno due giorni all’appuntamento previsto venerdì allo Stadio San Siro di Milano dove la nazionale azzurra guidata da Cesare Prandelli sfiderà i tedeschi a distanza di sedici mesi da quel match europeo che valse all’Italia l’accesso alla finale contro la Spagna, poi persa in modo netto ed umiliante .
Prandelli che ha convocato 29 giocatori per la doppia sfida, quella appunto con la Germania venerdì avra’ un ventaglio vasto di opzioni tecniche e tattiche anche in vista poi dell’impegno di martedì prossimo contro i nigeriani. Varie le soluzioni tecniche ragionate dal commissario tecnico della nazionale al centro federale di Coverciano dove alla chiama ci sono pure due protagonisti di questa fase del nostro campionato : Mario Balotelli e Giuseppe Rossi.
La Germania avversario che conosciamo molto bene punta su un modulo 4-2-3-1 e può disporre in avanti di giocatori fenomenali per ruolo come Muller ed Ozil che alle spalle proteggono il bomber laziale Miro Klose, ad essi poi aggiungiamo talenti di marchio “fabbrica Dortmund” quali Reus e Goetze .
In porta la saracinesca Neuer ha dimostrato che i panzer teutonici possono tranquillamente ambire all’iride il prossimo anno in Brasile. Intanto venerdì sera gustiamoci questa amichevole di lusso tra Italia e Germania.