15/11/2013
Il girone d'andata della prima fase di Eurolega si chiude questa sera e già è tempo di prime analisi, per l'Emporio Armani Milano in serata arriva la sfida sulla carta non proibitiva contro Strasburgo (ore 20.30, diretta SkySport2). La squadra di Luca Banchi affronta la cenerentola del girone visto che i francesi sono gli unici ancora senza successi in Eurolega.
Alexis Ajinca (passato Nba a buoni livelli) è il giocatore più rappresentativo del quintetto francese che affronta Milano, del resto è il mattatore nelle vesti di top scorer per i transalpini visto che viaggia a 20.3 punti e 5.5 rimbalzi di media in Coppa.
Nelle sfide di ieri sera intanto Siena schioda lo zero dalla casella andando a vincere sul parquet di Malaga, senesi vittoriosi sul filo di lana grazie ad un canestro siglato da Jeff Viggiano.
Negli altri match il Fenerbahce di Zelimir Obradovic ha difeso l'imbattibilità superando Nanterre 83-66 con 20 punti di Bojan Bogdanovic. Sempre nel girone A, dove oggi il CSKA Mosca di Ettore Messina affronta il Partizan, il Barcellona ha vinto a Kiev contro il Budivelnik per 84-74 con 18 di Tomic e 16 di Dorsey. Nel girone B, quello di Milano e del Real Madrid, lo Zalgiris Kaunas ha vinto contro Bamberg 91-81 grazie ai 24 con 6/6 da tre dell'ex Milano Justin Dentmon.
Nel girone D, la Lokomotiv Kuban ha vinto 85-84 contro il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo, Il Panathinaikos è in crisi in Europa dopo il ko a Tel Aviv contro il Maccabi (75-68 con 14 di Ingles e Blu) a quanto pare la panchina di Pedoulakis sembra in serio pericolo.