22/11/2013
La Montepaschi lotta e piace, ma esce a mani vuote dalla trasferta in terra turca sul parquet del Galatasaray. I padroni di casa si impongono 54-52 (11-11, 22-22, 40-38) nel match valido per il girone C, mentre i toscani di Crespi devono incassare la quinta sconfitta in Eurolega. Per la Mens Sana, la qualificazione alle Top 16 è sempre più lontana e le ultime speranze sono affidate al prossimo match contro il Bayern Monaco.
Ad Istanbul non bastano, al termine di un incontro equilibrato e tiratissimo, i 16 punti di Hackett, che fallisce sulla sirena la tripla del sorpasso che avrebbe regalato la vittoria a Siena. Mensah-Bonsu (16 punti ) e Guler (12 punti) sono i migliori realizzatori della formazione turca. La Mens Sana resta in fondo alla classifica con appena un successo in sei gare e dalla prossima sfida interna col Bayern Monaco non potrà più commettere altri passi falsi.
Questa sera con diretta alle ore 20.45 su SkySport2 Milano ospita i turchi di Istanbul che in classifica possono contare sugli stessi punti dei lombardi . Sarà fondamentale per i ragazzi di Banchi portare a casa i due punti.