14/11/2013
Prosegue a gonfie vele il cammino di Cantù nel girone A di Eurocup dove arriva per i canturini il quinto successo di fila, senza mai perdere in questa prima fase. Il quintetto di Sacripanti espugna il parquet tosto e storico di Zagabria, superando 86-79 il Cibona di Planinic trascinato da un super Aradori (26 punti, 6 rimbalzi e 6 assist).
Ottime le prove anche di Leunen (18 punti e 7 rimbalzi) e Jenkins (17 punti) mentre nella squadra croata allenata da Spahija, ex coach di Roseto, si salva con Jannings, buon referto per lui visto i 26 punti messi in cascina. Cantù imbattuta resta così al comando a punteggio pieno, a +2 su una fra Le Mans e Ostenda che si affronteranno stasera.
Per le altre italiane impegnate in Eurocup le notizie sono agrodolci visto che il Sassari batte nettamente, e resta in corsa nel suo gruppo, i belgi dello Charleroi grazie ai 23 punti di Drake Diener e il supporto del fratello Travis, autore di 14 punti.
Perde invece Varese sul filo di serena sul parquet amico contro i tedeschi dell’Ulm, non bastano le buone prove di Clark, Polonara e Sakota per avere la meglio sul quintetto germanico trascinato dall’ immarcabile Long autore di 21 punti. Per i lombardi c’è di fronte una classifica amara visto l’ultimo posto nel suo girone con quattro perse ed una solamente una vinta.