13/12/2013
Sassari non si accontenta ed oltre a vincere bene intasca anche il primo posto nel girone regolando il Cedevita Zagabria. I sardi possono dormire sogni tranquilli in una situazione che è caotica nel gruppo di coach Sacchetti visto che ci sono Charleroi, Cedevita, Bilbao e Chalon in lotta per gli altri due posti. Decisive le sfide incrociate tra i croati che ospiteranno i francesi, e Bilbao che riceverà i tedeschi.
Cantù rimedia la seconda sconfitta indolore del suo torneo in casa del Cez Nymburk, i cechi dopo questo successo si giocheranno il tutto per tutto nella sfida a distanza con Le Mans. Male Varese che crolla contro il Valencia e chiude mestamente il proprio girone di Eurocup, sessantasei punti di divario in due gare rendono bene l’idea di quale sia il gap tra la Cimberio Varese e il Valencia. Il confronto, senza storia, contribuisce peraltro a peggiorare la situazione ambientale e logistica in casa lombarda, per gli spagnoli sarà a questo punto decisiva la sfida di settimana prossima con i francesi dell’Asvel Villeurbane.
A completare il quadro delle italiane in questo penultimo turno di Eurocup si segnala nella sfida di martedì sera che ha visto la Virtus Roma vincere in rimonta contro gli spagnoli del Cai Saragoza. Su tutti, i galloni Jimmy di MVP di giornata spettano a Jimmy Baron, non solo per aver segnato li tiro determinante della partita, ma anche per tutto quello che ha offerto nei quaranta minuti di gioco con ventuno punti totali.