26/11/2013
Il numero uno del Coni ha dichiarato che è sua intenzione quella di creare una Un Hall of Fame per gli atleti italiani a Roma, su viale delle Olimpiadi. La proposta di Giovanni Malagò arriva a margine della presentazione dell'accordo tra il Comitato olimpico e l'Adecco per favorire la carriera degli atleti.
Come precisa Malagò ''Mi sono rivolto alla commissione atleti perché è sempre brutto che sia io o la Giunta a decidere - le sue parole - Bisogna ricordare a chi cammina verso lo stadio che in Italia ci sono state persone che hanno fatto grande il nostro Paese''.
Non mancherebbero gli atleti che potrebbero entrare in prima battuta nella Hall Of fame, si potrebbe pensare subito ad alcuni campioni di varie discipline sportive dove è stata scritta un pezzo di storia come : Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Giacomo Agostini, Klaus Dibiasi, Debora Compagnoni, Paul Hildgartner, gli azzurri della pallavolo dell’era Velasco e della pallanuoto dell’era Rudic, solo per citare alcuni nomi o epoche generazionali. Intanto in una intervista al nuovo canale sportivo Sportuno, Malagò si è detto fiducioso della candidatura olimpica di Roma nel 2014 e che essa possa risultare vincente.