09/10/2013
Parte bene la stagione dell’Itas Trento che dopo il rinnovamento totale della squadra e’ sembrata essere quella gia’ vista nelle stagioni scorse . I campioni d'Italia vincono la Supercoppa d’Italia dominando la Lube Macerata con un 3-0 nel computo set perentorio che non ammette discussioni. Inizia molto bene la squadra marchigiana che pare si trova davanti una Trento spaesata, con il muro la Lube scavail solco e il set sembra bene avviato per la causa di Zaytsev e compagni. Ma sull'11-6 arriva il black out con una serie di punti concessi in battuta sul turno di Birarelli che crea non pochi scompigli.
Tre errori di fila in attacco riaprono un parziale che sembrava già archiviato, gli uomini allenati da Roberto Serniotti sembrano trovarsi bene sotto rete , mentre Macerata prova a far qualcosa cambiando Kovar per Parodi. Sul punteggio di parità il portoghese Ferreira prima , ed un paio di muri di Sokolov di Birarelli sigillano il parziale sul 25-23.
La situazione per Macerata non cambia neppure nel secondo set quando Trento innesta il turbo .. Dopo Parodi finisce in panchina anche Baranowicz, ma la luce in casa Macerata sembra out out . Tornanti in campo sia Baranowicz che Parodi Trento si riporta in vantaggio timidamente nel terzo set dopo aver penalizzato la ricezione di Macerata con una battuta più velenosa che potente. La squadra di Giuliani però non decolla, nonostante il lavoro a servizio di Parodi e Zaytsev. Troppi errori, troppe imprecisionii regalano il successo ai trentini che cominciano la stagione con un successo. Il computo dei parziali finale e’ 3-0 (25-.23; 25-23; 25-21)