17/11/2013
Repubblica Ceca in vantaggio di 2-1 successo di Berdych e Stepanek in doppio che regolano i padroni di casa Ilija Bozoljac e Nenad Zimonjic 62 64 76 (4) in due ore e 12 minuti per così mettere saldamente la pressione sulle spalle di Novak Djokovic che domani affronterà in un match per niente facile la top ten Berdych.
"Questi ragazzi sono incredibili", ha detto il capitano ceco Vladimir Safarik che poi continua "Abbiamo appena messo tutta la pressione su di loro e noi siamo nella posizione migliore possibile per chiudere domani “.
La Serbia che ora dovrà fare affidamento su Lajovic o Bozoljac per portare a casa il titolo di campioni del mondo qualora si vada alla quinta partita, domani dovrà prima aspettare e sperare che Djokovic riesca
ad avere la meglio su Berdych nel quarto incontro.
Il capitano serbo Obradovic è laconico "Sto solo aspettando domani e stasera farò prendere la decisione su chi dovrà giocare il match decisivo."
Per la coppia serba il risultato di tre set a zero non permette commenti ."Oggi mi sentivo abbastanza bene in campo", ha detto Stepanek. "Mi sentivo in grande forma” poi elogia il compagno “ e’ un piacere giocare con Berdych “.
Domani ultimi due match (diretta Supertennis )
Djokovic (SRB) – Berdych (CZE)
Lajovic o Bozoljac (SRB) – Stepanek (CZE)