05/11/2013
Grazie a condizioni climatiche favorevoli, i sei piloti del WSB presenti hanno potuto sfruttare appieno i due giorni di prove a disposizione a cominciare da Tom Sykes, confermatosi il più veloce in pista grazie al riferimento cronometrico di 1’40″4, da raffrontare alla pole conseguita da Eugene Laverty (Aprilia RSV4 Factory) lo scorso 19 ottobre in 1’40″620 e all’1’40″668 siglato sempre in Superpole dal Campione del Mondo in carica.
Gran giro per Tom Sykes, per sua stessa ammissione non andato alla ricerca del “tempone”, proposito condiviso anche dal riconfermato compagno di squadra Loris Baz autore di un apprezzabile 1’41″2. Non sono stati comunicati invece i riferimenti cronometrici dei due piloti Ducati Chaz Davies e Davide Giugliano, mentre c’è soddisfazione in casa Crescent Suzuki: tanto Leon Camier quanto Alex Lowes (all’esordio in sella alla Suzuki GSX-R 1000) sono scesi sotto il muro dell’1’42″, non distanti dai crono Kawasaki.
Kawasaki Provec, Ducati e Crescent Suzuki torneranno in azione dal 14 al 15 novembre prossimi all’Motorland Aragón di Alcañiz per una due-giorni di test che vedrà in pista anche i team Aprilia e Pata Honda Ten Kate.