A- A A+

Cancellato il Motorshow !

tag  MOTORSHOW  BOLOGNA  FERRARI  HONDA 

11/10/2013

Cancellato il Motorshow !

Il Motorshow è saltato purtroppo. Un’appuntamento canonico che quest’anno non ci sarà come era abitudine.  Settembre è il quarantesimo mese consecutivo di calo del mercato automobilistico, e questa è una notizia per quel che vale a sottolineare la crisi generale e quella di tutti gli operatori del settore. A due mesi dal taglio del nastro della edizione numero 38 della kermesse Bolognese, restava fino ad oggi un appuntamento piuttosto generico, dal 7 al 15 dicembre, fissato dalla società GL Events Italia.

Il Motor Show a Bologna edizione 2013 non ci sarà, questo si legge e viene pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione motoristica. "Cari tutti vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL Events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile". E ancora, "l'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. GL Events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico".

Una nota amara da quanto si legge che fa balenare l’idea che possa scendere di nuovo in campo il suo inventore Alfredo Cazzola (ex presidente della Virtus bologna) inventore della manifestazione felsinea nel 1981.

Secondo indiscrezioni trapelate si guarda al nuovo obiettivo che  è Milano, precisamente la nuova Fiera di Milano, destinata ad ospitare dal 2014 un Salone internazionale dell’Auto capace di competere in logistica ed interesse con le manifestazioni di Parigi Ginevra e Francoforte.