A- A A+

Marquez-Lorenzo: Moto Gp con duello per il titolo iridato

tag  motogp  marquez  lorenzo 

09/11/2013

Il pilota più giovane contro il campione uscente, la Spagna vive l’attesa con il fiato sospeso per l’iride della massima cilindrata.

MotoGP Valencia 2013: Marquez Vs Lorenzo...chi merita il Titolo?

Entrambi meriterebbero il titolo, invece l’onore di diventare campione del mondo di MotoGp 2013 andrà a uno solo dei due fenomeni. Tutto si deciderà questa domenica sulla pista di Valencia, quella che un giorno Valentino Rossi definì in modo non felice come una palestra e che in effetti anche per gli osservatori è il tracciato con minor fascino dei 18 inseriti  in calendario. 

Marc Marquez da una parte è lo sfidante, ed è una matricola dal  talento divino visto che sta facendo quello che nessuno ha fatto in questa classe alla sua tenera età (20anni), e infatti Lorenzo lo ha ripetuto più volte dopo l’ultima vittoria in Giappone: “Tutto dipenderà da Marquez. Io non ho niente da perdere”.

Come non dar ragione a Lorenzo,  perché  bisognerà che Marquez commetta qualche errore e finora invece l’hondista, nelle 15 gare concluse su 17, non è mai sceso dal podio.

Lorenzo, comunque, è in straforma, è più esperto e spera che la sua calma e la sua forza possano incrinare la freddezza di Marquez. Difficile, perché Marquez con i suoi 20 anni finora ha corso  in modo esemplare e domenica potrebbe riscrivere la storia e diventare il più giovane campione di sempre in MotoGp.

Jorge Lorenzo da campione del mondo in carica è ancora il pilota più completo, perché è riemerso da eroe da due operazioni e da uomo maturo  ha abbandonato il peccato di sicurezza di sentirsi il più forte.

Per lui il morale e’ alto dopo aver vinto 4 delle ultime 6 gare, tra cui le ultime due, e annullato ben 30 punti e due match point al nemico.

Tutti col fiato sospeso per  il mondiale MotoGp : Domenica a Valencia uscirà il vincitore finale.