12/11/2013
Primo giorno di lavoro con il nuovo tecnico per Valentino Rossi che dopo 14 anni di successi e sette titolimondiali la scorsa settimana ha scelto di sciogliere il sodalizio con Jeremy Burgess, lo storico capo tecnico del campione italiano delle due ruote. «La scelta è stata mia, avevo bisogno di nuovi stimoli», ha chiarito Rossi.
Il nuovo capo tecnico ha un nome e cognome si chiama : Silvano Galbusera . Non si tratta di una nuova conoscenza, il nuovo capo tecnico ha già lavorato con Rossi, seppur per poco tempo, nel 2010, quando il "Dottore", prima di risalire sulla sua M1 dopo l'incidente del Mugello, fece due test (a Misano e a Brno) con la Yamaha Superbike, che all'epoca era gestita tecnicamente proprio da Galbusera.
Un pò teso il diretto interessato che dice “ sono emozionato visto che questa prima giornata è stata un modo per conoscerci meglio e il lavoro che ci spetta è notevole soprattutto nel settore riguardante l’elettronica”.
Poi chiude Galbusera «Vorrei ringraziare la Yamaha e Valentino per questa grande opportunità di lavorare con un pluri-titolato campione –Sono felice di essere di nuovo nella famiglia Yamaha e di avere l’opportunità di essere in un team di successo che è sempre al top».