04/11/2013
Con la vittoria nel Gran Premio d’India, il pilota tedesco della Red Bull Sebastian Vettel ha vinto il campionato del mondo di Formula Uno nella classifica piloti, il quarto consecutivo. Ancora una volta il tedesco della RedBull ha fatto man bassa del bersaglio grosso, lasciando agli altri contendenti solo le briciole.
Con il titolo di campione del mondo di quest'anno, Vettel ha raggiunto gli unici altri tre piloti che hanno vinto la classifica quattro volte: Juan Manuel Fangio, Alain Prost e il connazionale Michael Schumacher.
Sebastian Vettel detiene diversi record in Formula Uno: È il più giovane pilota ad aver vinto un campionato mondiale, ad aver ottenuto una pole position, ad aver ottenuto il maggior numero di punti in un campionato, ad aver vinto un Gran Premio, oltre ad essersi guadagnato il maggior numero di pole position in una sola stagione.
La gara di oggi ha visto tedesco prevalere sul connazionale Rosberg su Mercedes e per il terzo gradino piu’ basso del podio c’è il nome del transalpino Grosjean .
Per il team Ferrari c’è da registrare il quarto posto di Felipe Massa che dopo una grande partenza è solo riuscito a piazzarsi alle soglie del podio finale, sottotono invece l’altro ferrarista Fernando Alonso che sul circuito di New Delhi non è mai stato in gara.