14/11/2013
Chi dubitava della dedizione alla Ferrari di Fernando Alonso ? Semplice risposta al quesito : Può rimanere soddisfatto. Dalle ultime news infatti il pilota spagnolo ha recuperato in parte una sufficiente condizione fisica attraverso esercizi di fisioterapia e allenamenti specifici riabilitativi dopo il colpo di schiena subito alla spalla durante il Gp Abu Dhabi che si è svolto due settimane fa sulla pista asiatica degli emiri.
Dal sito Ferrari si evince che “lo spagnolo sarà regolarmente al Gp degli Usa di questo fine settimana come lui stesso ha poi confermato ai tifosi da un social network. ''Ovvio che Fernando - spiega la Ferrari - dopo la compressione alla schiena in occasione del salto sul cordolo ad Abu Dhabi, difficilmente sarà in perfetta forma ma ci tiene a fornire il suo fondamentale contributo al team''.
I team continuano intanto a lavorare per preparare il Gp Usa che apre i battenti domani con le prove libere che saranno il primo banco di prova per le diverse scuderie per saggiare il circuito americano di Austin.
La prova negli states è il penultimo impegno di stagione del Circus della Formula 1, poi il 24 Novembre si chiuderà il 2013 sullo storico circuito di Interlagos in Brasile.