15/11/2013
Jenson Button alla sua quinta stagione con le Frecce d'Argento avrà un nuovo compagno per la prossima stagione , si tratta di Kevin Magnussen pilota danese che rimpiazzerà il messicano Sergio Perez .
Classe '92, Magnussen ha ottenuto la superlicenza nel 2012, proprio grazie alla McLaren che gli concesse dei test sul circuito di Yas Marina. E' figlio di Jan, pilota McLaren e Stewart fra il 1995 e il 1998.
Queste le sue prime parole dopo l’annuncio della scuderia inglese "Sono entusiasta di poter debuttare in F1 con la McLaren - è stato il primo commento di Magnussen -. Sogno di guidare questa macchina fin da bambino e non esagero se dico che ho trascorso ogni singolo giorno della mia vita per raggiungere questo obiettivo. Dico grazie a tutti i membri del team per avermi concesso questa opportunità. Button? E' un campione, il compagno ideale per questa avventura". Anche Martin Whitmarsh è entusiasta: "Kevin è talentuoso e molto determinato, riponiamo in lui tante speranze. Quando ha testato la nostra auto, si è dimostrato subito veloce e affidabile". Nell'ultima stagione Magnussen ha vinto le World Series della Formula Renault 3.5.
Intanto in casa Lotus è stato deciso che gli ultimi due gran premi vedranno sull’abitacolo al posto di Raikkonen il connazionale Heikki Kovalainen, delusione per il nostro Davide Valsecchi che era tra i papabili per correre e sostituire Raikkonen in questi ultimi due gran premi del 2013 con la Lotus.