22/11/2013
Domenica sulla pista di casa di Interlagos, Felipe Massa chiuderà la sua esperienza con la Ferrari andando alla caccia di un piazzamento da podio che sarebbe il modo migliore per congedarsi da otto anni di esperienza con la scuderia di Maranello. Un periodo intenso per Felipe, dove il momento più importante che rimarrà segnato ed impresso nella sua mente e nella sua carriera sarà per sempre legato al famoso testa a testa finale per il titolo piloti nel 2008, quando il britannico Hamilton riuscì a soffiare all’ultima curva il mondiale tra lo stupore generale. Adesso la storia è altra, il buon Massa è ai saluti finali con la Rossa, dopo Interlagos per lui inizierà l’esperienza con la sua nuova scuderia : la Williams.
In tema Gp Brasile, oggi si entra nel vivo della tre giorni con la giornata di apertura del programma dedicata alle prove libere 1 e nel tardo pomeriggio italiano le più indicative prove libere 2.
Domani al termine della terza sessione di libere, il momento topico saranno le qualifiche che diranno chi sarà il pilota ad aggiudicarsi l’ultima pole di questo 2013.
Quasi scritte le classifiche, manca solo da determinare chi sarà la seconda piazzata nella classifica costruttori con Mercedes e Ferrari che saranno le protagoniste. Va detto che le possibilità di cogliere il secondo posto per la Ferrari è difficile se non poco possibile.