23/10/2013
Il Napoli vola a Marsiglia alla ricerca di un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Roma. Gara che potrebbe essere già decisiva per le sorti degli azzurri in Champions League. Una vittoria in Francia potrebbe spianare la strada verso la qualificazione agli ottavi. Benitez dovrà però rinunciare a diversi uomini chiave, non convocati Britos e Zuniga (infortunati), dubbi anche sulle condizioni di Higuain. In porta ci sarà Reina, in difesa Maggio sulla destra, mentre sulla sinistra spazio ad Armero. La coppia centrale sarà formata da Albiol ed uno tra Fernandez e Cannavaro. A centrocampo Inler e Behrami sono in vantaggio su Dzemaili. La linea offensiva sarà composta da Callejon, Hamsik ed Insigne, ma non è da escludere anche un inserimento a sorpresa di Mertens. In attacco tutto ruota intorno ad Higuain, se non dovesse farcela pronto Goran Pandev.
Il Marsiglia sulla carta è l'avversario più debole del girone. La squadra francese è ancora alla ricerca dei primi punti in Champions, dove finora ha rimediato due sconfitte in altrettante partite. Non sarà del match Saber Khalifa. Il Marsiglia si schiererà con una difesa a 4 che sarà comandata da N'Kolou e Morel. A centrocampo occhio alla qualità di Imbula. In avanti Valbuena, A. Gignac ed Andre Ayew saranno i principali uomini che la difesa del Napoli dovrà controllare.
Ecco le probabili formazioni :
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain (Pandev). All. Benitez
ARBITRO: Cakir (Tur)