A- A A+

Milan pari di rigore

tag  milan balotelli 

03/10/2013

Balotelli nel mirino dei media olandesi per il tuffo accentuato che ha portato al rigore che ha consentito in extremis ai rossoneri di pareggiare.

Il rigore assegnato nel recupero al Milan, che ha consentito ai rossoneri di pareggiare contro l'Ajax, passato in vantaggio al 90' ha scatenato le ire della stampa olandese . Voetbal, AD, De Telegraaf e Nos riportano le dichiarazioni dell'allenatore De Boer: "Rigore ridicolo", "Balotelli lo conosciamo bene e sappiamo che è tanto bravo a inventare i gol quanto a fare del teatro", "ippon di Balotelli" (il massimo obiettivo nel judo, quando un avversario mette fuori combattimento l'altro, facendolo cadere sulla schiena)Volkskrant dà spazio all'autore del fallo incriminato, il difensore van der Hoorn: "Balotelli mi ha tirato giù".  Il fischio finale all'Amsterdam Arena ha dato il via, su Twitter, ai commenti

provocatori (ma simpatici) sulla vicenda.  Alcuni lasciano libero spazio all'immaginazione: "Rigore per il Milan! Balotelli inciampa mentre esce dall'albergo, espulsione diretta per gli scalini", "Balotelli scivola sotto la doccia. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore per il Milan", "Ormai Balotelli perfino quando entra da footlocker e vede i commessi vestiti da arbitri si butta in terra... E CHIEDE RIGORE!", "Intanto Balotelli si è appenza alzato dal letto, rigore per il Milan", "Ogni mattina, nel mondo, quando sorge il sole un portiere si sveglia, e sa che dovrà parare un rigore a Balotelli se non vuole prendere gol". C'è anche chi approfitta del momento politico non entusiasmante: "Quando Letta ha concluso dicendo che solo con il rigore non si va da nessuna parte, B. ha rinunciato al cambio Balotelli/Scilipoti", "Tranquilli se cade il governo, ci pensa Balotelli a tirare il rigore", "Visto il patron, Balotelli non poteva essere che perennemente decadente in area di rigore". Chi lo attacca: "Balotelli non è un campione, è solo un tuffatore incallito. Vergognatevi!" e chi lo difende: "Il rigore di Balotelli si chiama mestiere. Puoi chiamarlo tuffatore, ma per me...bravo Mario".